In base al Regolamento Generale della CAMPA le note di spesa relative alle prestazioni specialistiche e diagnostiche devono essere inviate entro 20 gg. dalla loro emissione. Per i ricoveri, purché effettuata tempestivamente la comunicazione di apertura entro 8 gg. dal loro inizio, gli assistiti hanno tre mesi di tempo dalla fine del ricovero per l’invio della documentazione di spesa e della cartella clinica.
Al fine di consentire un monitoraggio costante dell’andamento delle erogazioni sanitarie e una chiusura del bilancio il più possibile aderente alla realtà è indispensabile ricevere tutte le note di spesa entro 30 gg. dalla loro emissione, fatto salvo l’invio di ticket di modesta entità o di cicli di terapie fisiche continuativi le cui note di spesa possono essere inviate tutte insieme.
Rammentiamo che oltre tale la data non possono più essere ammesse a rimborso le note di spese relative all’anno 2016, con la sola eccezione di quelle relative ai ricoveri conclusi nel mese di dicembre (per le quali la data è prorogata al 31 marzo 2017) per i quali sia stata già comunicata l’apertura alla CAMPA.
Stiamo predisponendo l’invio delle tessere 2017 per i Soci Ordinari aderenti alle formule tradizionali del Piano di Assistenza.
In attesa delle nuove che arriveranno verso metà marzo, potete continuare ad utilizzare quelle del 2016 o richiedere alla CAMPA l’autorizzazione per effettuare le prestazioni in forma diretta.
Questa posticipazione dell’invio è resa necessaria dagli adeguamenti delle posizioni associative alle variazioni dei nuclei familiari e delle tipologie di assistenza che si verificano nel mese di gennaio.