CAMPA sta aggiornando la propria infrastruttura informatica con l’obiettivo di adeguarsi alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e fornire una maggiore accessibilità ai servizi.
Così in un’ottica di ottimizzazione delle risorse, e per operare con maggiore efficacia, velocità e sicurezza, abbiamo scelto di non produrre la tessera nel solito formato plastificato da distribuire per posta, ma di metterla a disposizione degli assistiti - a partire da metà febbraio circa - in formato digitale, tramite invio per SMS e/o e-mail.
In questo modo la potrai scaricare direttamente su computer o smartphone.
Sarà inoltre possibile stampare anche autonomamente la propria tessera, direttamente dall’area riservata del sito CAMPA. Accedi con le credenziali d’accesso e scarica il file della tessera, da fotografare o da stampare/ritagliare e portare sempre con sé.
E per i Soci non ancora “informatizzati”, manderemo comunque una lettera con l’immagine della tessera da ritagliare.
La tessera, fornita per ogni componente del nucleo familiare, serve come riconoscimento per gli Assistiti CAMPA ed è necessario esibirla alle strutture sanitarie convenzionate per beneficiare di agevolazioni e sconti (ricordiamo che per usufruire invece delle convenzioni in forma diretta è sempre necessaria l’autorizzazione da richiedere preventivamente alla CAMPA, presentando la prescrizione medica con sospetto diagnostico).
Le innovazioni tecnologiche sono ormai indispensabili e permettono di rendere i processi più semplici e rapidi. Siamo fiduciosi che, una volta abituati alle nuove tecnologie, si arriverà ad apprezzarne i vantaggi.