CAMPA ha commissionato al MEFOP un Questionario di soddisfazione ai propri assistiti nell’ambito delle procedure per il monitoraggio della Qualità.
Il sondaggio ha restituito una fotografia molto lusinghiera confermando gli ottimi risultati già emersi da quello realizzato nel 2018.
QUANTO SONO STATE APPAGATE LE SUE ASPETTATIVE?
Il 50% si dichiara molto soddisfatto. Nel complesso il 92% degli intervistati dichiara un livello di soddisfazione ampiamente positivo.
QUANTO SI RITIENE SODDISFATTO IN GENERALE PER LE PRESTAZIONI/SERVIZI CAMPA?
Il livello di soddisfazione generale è molto elevato, l’87% dei rispondenti si ritiene abbastanza o molto soddisfatto.
L’importanza del «passaparola»
Il 72% dei rispondenti consiglierebbe sicuramente di aderire a CAMPA. Considerando anche chi lo farebbe con molta probabilità la percentuale di chi consiglierebbe l’adesione sale al 95%.
Per quale motivo ha scelto di aderire alla proposta di copertura sanitaria integrativa di CAMPA anziché una polizza assicurativa?
La possibilità di avere un’assistenza a vita intera è la prima delle motivazioni dell’adesione a CAMPA, tale motivazione si colloca nel 75% dei casi tra le prime 3 ragioni dell’adesione con un punteggio medio di 5,38 su 7.
Il «passaparola» risulta una leva fondamentale per l’adesione. Il consiglio/suggerimento da parte di persone vicine si colloca tra le prime 3 posizioni nel 65% delle risposte, con un punteggio medio di 5,03 su 7.