testata per la stampa della pagina
 

Race for the Cure 2023

 

Race for the Cure: CAMPA accanto alle Donne in Rosa



Con altre 12 mila persone, CAMPA domenica 24 settembre, era presente alla XVII edizione della Race for the Cure, la più importante corsa a favore della prevenzione e a sostegno di tutte le Donne in Rosa che hanno o hanno avuto un tumore del seno.

“Insieme e solo insieme si vince, ancora una volta la Race for the Cure ha dimostrato la sua grandissima capacità di coinvolgere ed unire persone e istituzioni”, dichiara Carla Faralli, presidente del Comitato Emilia-Romagna di Komen Italia.

“La Race for the Cure, un appuntamento unico per i numeri, per la partecipazione e per l’impegno, è una grande giornata di cultura della prevenzione, che avvicina i cittadini agli strumenti tecnologici e alle prassi di prevenzione come gli screening. Un grande grazie da parte della città, perché un evento sulla salute fa la differenza”. Afferma così Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, che ha voluto essere presente alla cerimonia di premiazione finale.

Grazie alla solidarietà delle persone che anche quest’anno hanno dimostrato di essere vicine alla Race, nel Villaggio della Salute sono state effettuate visite cliniche gratuite per diverse patologie.

Temi che ci accomunano al Susan G. Komen Italia, che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne.