testata per la stampa della pagina

NEWS & VIDEO

  • News & Video >
  • News >
  • 2024 >
  • Prorogato al 16 febbraio 2024 il termine per l’invio delle note di spesa 2023
 

Prorogato al 16 febbraio 2024 il termine per l’invio delle note di spesa 2023 scaduto il 31 gennaio


In base al Regolamento Generale della CAMPA le note di spesa relative alle prestazioni specialistiche e diagnostiche devono essere inviate entro 30 gg. dalla loro emissione. Per i ricoveri, purché effettuata tempestivamente la comunicazione di apertura entro 8 gg. dal loro inizio, gli assistiti hanno tre mesi di tempo dalla fine del ricovero per l’invio della documentazione di spesa e della cartella clinica.

Al fine di consentire un monitoraggio costante dell’andamento delle erogazioni sanitarie e una chiusura del bilancio il più possibile aderente alla realtà è indispensabile ricevere tutte le note di spesa entro 30 gg. dalla loro emissione, fatto salvo l’invio di ticket di modesta entità o di cicli di terapie fisiche continuativi le cui note di spesa possono essere inviate tutte insieme.

Rammentiamo quindi che dopo il 16 febbraio non possono più essere ammesse a rimborso le note di spese relative all’anno 2023, con la sola eccezione di quelle relative ai ricoveri conclusi nel mese di dicembre (per le quali la data è prorogata al 29 febbraio 2024) per i quali sia stata già comunicata l’apertura alla CAMPA.