Il 25 maggio 2024 si è tenuta a Bologna l’Assemblea dei Soci di CAMPA, momento fondamentale e occasione di incontro per la vita sociale della nostra Mutua.
L’Assemblea dei Soci ha approvato Bilancio di Esercizio, Bilancio Sociale 2023 e tutti i punti all’ordine del giorno.
CAMPA è riuscita anche nel 2023 a realizzare una solidarietà trasversale tra soci ad adesione volontaria, iscritti derivanti da Convenzioni aziendali e accordi con Banche per la copertura collettiva di tutti i Soci.
Questo mix di tipologie di coperture assistenziali è riuscito nel corso degli anni a realizzare una migliore sostenibilità complessiva della gestione.
La gestione 2023 può essere quindi valutata in maniera positiva.
Lo sviluppo della base degli assistiti ha registrato uno sviluppo sia per le adesioni volontarie tradizionali +4%, sia per quelle speciali specie grazie alla Convenzione BCC Abruzzo, sia per quelle collettive aziendali +7,9%, in particolare per il Fondo AsiCoop, le coperture Solcoop e quelle per le coop sociali e le aziende metalmeccaniche.
CAMPA ha rispettato la propria missione istituzionale e le proprie finalità assistenziali e ha realizzato molti degli obiettivi del bilancio di previsione e gli indicatori di prestazione del Sistema di Qualità.
Il numero degli assistiti è cresciuto del 18,2%.
Il focus in pillole:
La percentuale di erogazioni sanitarie sull’ammontare dei contributi versati è passata dall'83% all’85,1%.
La qualità dell’assistenza garantita dalla CAMPA si mantiene sempre elevata, confermata da una percentuale media di rimborso del 63,6% e sale all’91% quando gli assistiti si rivolgono alle strutture convenzionate.