Ricordate: CAMPA richiede generalmente solo la fotocopia delle note di spesa e delle cartelle cliniche. Si riserva di richiedere l’esibizione dell’originale in caso di necessità amministrative. Conservate gli originali delle fatture per eventuali detrazioni in fase di dichiarazione dei redditi.
Come puoi ricevere assistenza
Utilizzare il modulo richiesta rimborsi scaricabile dal sito CAMPA sezione Documenti.
Per la richiesta di autorizzazione ad effettuare le prestazioni in forma diretta (accompagnate da prescrizione medica con sospetto diagnostico) e per l’invio delle note di spesa per il rimborso in forma indiretta (utilizzando il modulo per richiesta rimborsi) potete scegliere fra uno dei seguenti modi:
Riceverete i rimborsi entro circa due mesi.
*Forma diretta: CAMPA paga direttamente al centro medico l’intera spesa per gli esami diagnostici salvo una quota a carico dell’assistito per le formule ambulatoriali o alcune prestazioni e in caso di interventi chirurgici.
I centri dove è possibile eseguire esami diagnostici ed interventi chirurgici in forma diretta sono riportati nella Guida alle Strutture Sanitarie Convenzionate. Troverete le novità sulle convenzioni sul notiziario CAMPA che inviamo ai nostri soci ogni 3 o 4 mesi.
**Forma indiretta: il socio anticipa la spesa e poi chiede il rimborso a CAMPA che lo effettuerà secondo il tariffario di ciascuna formula di assistenza.